Ordinanza palestre scuole Teramo

IL SINDACO

– Considerate le scosse sismiche e successive repliche registrate su tutto il territorio comunale nella giornata del 18/01/2017 ;

– Considerata la nota inviata dallo scrivente al presidente del Consiglio dei Ministri avente ad oggetto” riunione Commissione Grandi Rischi del 20 gennaio 2017”;

– Considerata la nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale si invita la Regione Abruzzo a voler fornire al suddetto Comune tutti gli elementi di informazione richiesti, e se necessario, a garantire l’eventuale supporto alle azioni da intraprendere;

– Considerata la nota inviata a firma dello scrivente al Presidente della Regione Abruzzo avente ad oggetto “trasmissione nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”;

– Considerato l’invito pubblico del Presidente della Regione Abruzzo, rivolto ai Sindaci della Provincia di Teramo, a fa ripartire l’attività didattica;

– Considerata la precedente Ordinanza n. 106 del 1/02/2017con la quale si ordinava la ripresa della attività didattica a far data da giovedì 2 febbraio, escludendo l’utilizzo delle seguenti palestre: palestra edificio scolastico Molinari, palestra edificio scolastico Villa Vomano, palestra edificio scolastico di San Nicolò a Tordino , palestra edificio scolastico Zippilli, palestra edificio scolastico Noè Lucidi;

– Visto l’esito delle verifiche condotte dalla squadra specializzata “grandi luce” nei giorni 17- 18 febbraio 2017 nelle palestre delle seguenti scuole: edificio scolastico Molinari, edificio scolastico Villa Vomano, edificio scolastico di San Nicolò a Tordino , edificio scolastico Zippilli, edificio scolastico Noè Lucidi;

– Sentita S.E. il Prefetto di Teramo, Dott.ssa Graziella Palma Maria Patrizi ;

– Sentito il Dirigente Comunale del V Settore, Ing. Remo Bernardi;

– Visto l’art. 54, secondo comma, del D.Lgs. 267/2000 ;

– Considerato che non è necessaria, data l’urgenza di provvedere, desumibile dalle sopraelencate premesse, la comunicazione di avvio del procedimento agli interessati e a quanti individuati dagli art. 7 e 9 della L. 241/90 ;

ORDINA
1) La riapertura e la relativa fruizione secondo le disposizioni delle direzioni didattiche delle palestre delle seguenti scuole: edificio scolastico Molinari, edificio scolastico Villa Vomano, edificio scolastico di San Nicolò a Tordino, edificio scolastico Zippilli, edificio scolastico Noè Lucidi, a partire dal giorno 21 febbraio 2017.

DISPONE INFINE

2) La massima diffusione della presente a tutti i plessi scolastici, le Direzioni Didattiche, gli organi di stampa e di diffusione radio-televisiva.

3) La notifica della seguente Ordinanza:

o Al Presidente del Consiglio dei Ministri presidente@pec.governo.it

o Al Ministro della Pubblica Istruzione uffgabinetto@postacert.istruzione.it

o Al Presidente della Regione Abruzzo presidenza@pec.regione.abruzzo.it

o Al Commissario per la Ricostruzione Dr. Vasco Errani protezionecivile@pec.governo.it

o Al Capo della Protezione Civile Ing. Fabrizio Curcio protezionecivile@pec.governo.it

o Al Responsabile degli Uffici del Provveditorato agli Studi di Teramo – Ufficio Scolastico provinciale;

o Al Sig. Prefetto dell’ufficio Territoriale del Governo di Teramo;

o Al Sig. Presidente dell’Amministrazione Provinciale Teramo;

o Al Sig. Questore di Teramo;

o Al Sig. Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo;

o Al Sig. Comandante del Comando Provinciale V.V.F. Teramo;

o Al Responsabile della BALTOUR di Teramo – Concessionaria del Servizio urbano di trasporto pubblico;

o Al gestore della ditta trasporto scolastico;

o Al Comando della Polizia Municipale Teramo;

o Al Dirigente del Settore V Ufficio Tecnico Comunale;

o Al Dirigente del Settore VI Ufficio Pubblica Istruzione Teramo;

o Al Responsabile della Protezione Civile c/o Ufficio Territoriale del Governo di Teramo;

o A tutte le Direzioni dei Circoli Didattici del Comune di TERAMO

IL SINDACO

Dott. Maurizio Brucchi

Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art. 147 bis del Decreto Legislativo 267/2000, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.

Il Dirigente V Settore
(Ing. Remo Bernardi)

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Scuola, Sport e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...