Biciclettata Adriatica 2017

Tra una settimana si rinnoverà la settima edizione della biciclettata Adriatica, la classica festa di inizio estate che ha lanciato (dal 2011) il progetto Bike-to-Coast per una pista ciclabile continua per 131 Km su tutta la costa abruzzese.

Il progetto, in gran parte realizzato, manca ancora del tratto della Costa dei Trabocchi, da Ortona a San Salvo, dove la greenway si sviluppa sul tracciato litoraneo della ex ferrovia adriatica in un ambiente suggestivo e selvaggio ma con alti costi di realizzazione.

La festa dei ciclisti prevede una passeggiata da Francavilla a Sud e da San Benedetto, nelle Marche, sulle piste ciclabili del litorale, per incontrarsi in migliaia a Pineto alle 13.00 per un grande raduno della mobilità sostenibile e di relax turistico culturale. La carovana si ingrossa ad ogni tappa del percorso. Per coloro che vengono da più lontano c’è la possibilità di ritorno in bici+treno.

A Montesilvano, la tappa, organizzata da Il Sorpasso, Webstrade e alcuni comitati locali, è prevista alle ore 11:00 sul piazzale Porto Allegro. Per i primi 100 che parteciperanno in bicicletta per almeno una tappa è previsto un omaggio da indossare.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...