“Leggendo si cresce” a Pineto

Si chiama “Leggendo si cresce” la giornata dedicata alla sensibilizzazione alla lettura organizzata dal Comune di Pineto, che si svolgerà domenica 28 maggio e domenica 4 giugno.

L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con “Nati per Leggere-Abruzzo”, “Progetto Pineto Cultura”, con le volontarie del Servizio Civile presso il Comune di Pineto, e con le biblioteche comunali di Pineto e di Scerne. “Sarà una bella iniziativa rivolta ai bambini, che speriamo partecipino numerosi insieme ai loro genitori”, ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani.

I volontari leggeranno brani dedicati ai bambini di tutte le età. Gli appuntamenti di domenica 28 maggio si svolgeranno nel Giardino di Villa Filiani, a Scerne in piazza don Silvio De Annuntiis, e a Borgo S. Maria presso il Villa Park, dalle ore 9 alle ore 12. L’appuntamento con Mutignano, che si svolgerà in collaborazione con la locale Pro Loco, si svolgerà domenica 4 giugno, presso il Parco Castellaro, dalle ore 10 alle ore 12.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per la presentazione del BiblioRisciò Pineto, la biblioteca itinerante promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali.

A partire dalla fine di giugno partirà questo nuovo servizio, che sarà rivolto sia ai nostri residenti sia ai turisti – ha spiegato l’assessore Mariani – e sarà possibile prendere in prestito libri per bambini, con il risciò che sarà una vera e propria biblioteca. Proprio in vista di questo appuntamento, invitiamo tutti coloro che parteciperanno a “Leggendo si cresce” a donare un libro per bambini, che diventerà parte del patrimonio della nuova biblioteca dedicata esclusivamente ai più piccoli”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Libri, Società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...