Penna Sant’Andrea, successo del corso per l’utilizzo del defibrillatore

E’ terminato il Corso per l’utilizzo del defibrillatore a Penna Sant’Andrea, tenutosi presso la Sala Polifunzionale della Riserva Naturale “Castel Cerreto”.

Il Corso, gratuito e rivolto a tutti, insegna come tenere in vita una persona soggetta ad arresto cardio-respiratorio mediante utilizzo di un defibrillatore fino all’arrivo dei soccorsi ed è stato tenuto da docenti della Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo.

La partecipazione è stata al di sopra delle aspettative, con un numero di adesioni di gran lunga superiore a quello consentito.

Ringraziamo la Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo per l’ottima organizzazione e il prezioso contributo nell’addestramento a salvare vite – ha commentato il Consigliere delegato alla Sicurezza Michele Basilii e ci scusiamo con quanti, causa sovrannumero, non sono riusciti a prendere parte a un corso di siffatta importanza“.

In proposito, il Comune di Penna Sant’Andrea – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Comunale Enrica Fabriha partecipato ad un Bando regionale per ottenere un altro defibrillatore (uno è già installato fuori dalla sede del Comune) da posizionare a Val Vomano, in collaborazione con la Pro Loco Val Vomano che è molto sensibile alla problematica“.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Corsi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...