Antichi Cammini e fontane miracolose a Roseto

Le antiche vie di Roseto rivivono grazie alla manifestazione “Le fontane miracolose – Roseto tra miti, realtà e antichi percorsi”, organizzata dall’associazione “Chaikhana” con il patrocinio del Comune di Roseto degli abruzzi e la collaborazione degli “Amici del Sant’Antonio”, “associazione Vecchio Borgo” e “Roseto Cammina”.

L’evento si svolgerà sabato 13 maggio e domenica 14 maggio e si divide in due parti. Il 13 maggio, alle ore 21, sul lungomare centrale all’altezza del lido la lucciola, ci sarà una rievocazione storica e il teatro dialettale con l’adattamento della novella “La fontana del santo” della scrittrice Andreina Moretti.

Presenterà la serata il giornalista Rai Umberto Braccili. Domenica 14 maggio, alle ore 9, ci sarà un incontro in piazza Ponno (rotonda nord) dei vari gruppi di camminatori (Roseto, Pineto, Giulianova, Penne, Chieti, Atri, Cologna) e, alle 9.30, partirà una camminata verso la fonte “miracolosa” dell’Accolle, accompagnati dalla musica degli “Amici del Sant’Antonio”.

All’arrivo alla fonte ci sarà un buffet offerto dagli organizzatori e l’incontro con la comunità di Montepagano. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia: in questo caso si trasferirà il buffet al vicino residence “Marechiaro” (lungomare Trento), dove si canterà e si ballerà. Tutta la cittadinanza è invitata.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...