La presentazione del libro “Tra Me e Te” di Rossanna Angiolini e Ludovica Rucci a Giulianova

Sabato 13 maggio, alle ore 17, verrà presentato in Sala “Buozzi” il libro di Rossanna Angiolini e Ludovica Rucci dal titolo “Tra Me e Te” (Artemia Nova editrice).

Dopo i saluti della vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli, moderati dalla giornalista Azzurra Marcozzi interverranno Sandro Galantini, giornalista già direttore responsabile del quadrimestrale nazionale di letteratura “Lìnfera”, e le autrici. Accompagnamento musicale di Silvia Stella al violino e di Manuela Tarantelli al violoncello.

Scrive Galantini nella Prefazione: “Decisamente come un tocco di farfalla questo Tra Me e Te in cui madre e figlia, Rossanna Angiolini e Ludovica Rucci, dànno corpo ad uno spartito – chiamiamolo così – assai tenue, delicato, di un nitore amabile e meridiano che nei suoi vibratili accenti è tutto percorso da sentimenti, rimembranze e fluide confidenze. Madre da un lato, figlia dall’altro e ciascuna – va da sé – con un proprio registro di umori e di sensibilità, con peculiari cifre espressive e quindi con un personale corredo psicologico a delinearne le rispettive identità. Al centro, in uno scambio trepidamente umano strutturato su ascolti ed accoglimenti che è senz’altro dialogo ma anche e soprattutto trasmissione dell’ esperienza femminile, la famiglia ed i suoi valori, saldi come colonne tuscaniche”.
La presentazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...