Questa mattina sono state emanate due Ordinanze, aventi ad oggetto la circolazione pedonale e dei veicoli.
La prima fa riferimento all’autorizzazione a realizzare un dehors all’aperto concessa dal SUAP, Sportello Unico per le Attività Produttive, ad un nascente esercizio di somministrazione alimenti e pubbliche bevande tra in piazza Martiri Pennesi e vico dei Ferrari; ritenuto che, anche per la migliore regolamentazione della circolazione all’interno del cuore pulsante e storico della Città nonché per la migliore fruibilità da parte dei residenti, dei cittadini e dei turisti, sia funzionale la completa pedonalizzazione di vico dei Ferrari – stradina peraltro quasi già completamente destinata a tale utilizzo – si è disposto che dall’8 maggio 2017 e fino a nuovo ordine sia vietato il transito veicolare in vico dei Ferrari, in corrispondenza dello sbocco su via della Banca e di quello su piazza Martiri Pennesi.
La seconda Ordinanza è connessa alla III edizione della manifestazione “Teramo in fiore” che si svolgerà domenica 7 maggio, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
L’atto dispone che:
1. che dalle 06.00 alle 10.00 e dalle 19.00 alle 22.00 del 7 maggio 2017 i varchi elettronici di via G. Oberdan e di corso Cerulli siano posti in modalità “NON ATTIVO”;
2. che dalle ore 06.00 alle ore 22.00 del 7 maggio 2017 sia vietato il transito a tutti i veicoli, nonché sia vietata la sosta, a tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:
• c.so Cerulli;
• piazza E.V. Orsini (tratto compreso tra via del Vescovado e via San Berardo);
• via del Vescovado;
• piazza Martiri della Libertà (tratto compreso tra via Mario Capuani e via M. Delfico).