Giulianova tra i Comuni convocati per la Conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2017

Giulianova tra i Comuni convocati per la Conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2017 che si terrà a Roma l’8 maggio presso l’aula Convegni del CNR.

È questo il contenuto della comunicazione ricevuta dalla FEE, Fondazione per l’Educazione Ambientale, in merito al prestigioso riconoscimento internazionale istituito per premiare le località turistiche che si distinguono nella gestione sostenibile del territorio. L’ultima convocazione risale al 2013 quando Giulianova fu insignita della Bandiera Blu Spiagge.

Andiamo a Roma fiduciosi – dichiara il sindaco Francesco Mastromaurodal momento che in passato la convocazione era sinonimo di conferimento dell’importantissimo riconoscimento turistico-ambientale. La Bandiera Blu fu persa a causa di risultati insoddisfacenti ottenuti nei controlli eseguiti dall’ARTA nel maggio 2013 all’indomani di fortissime precipitazioni che condizionarono in maniera fortemente negativa la qualità delle nostre acque. Da allora abbiamo lavorato alacremente per migliorare la qualità delle acque di balneazione, grazie al contributo di Archimede Forcellese, mio consulente personale, dell’assessore Gianluca Grimi e alla sinergia che si è stabilita tra gli Uffici comunali e quelli regionali. Se lunedì, come spero, arriverà il riconoscimento sarà un premio meritato per la gran mole di lavoro svolto”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Comune, Turismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...