Presentato il Primo Maggio di Pineto

Un Primo maggio all’insegna della musica, dell’ambiente e della tradizione culinaria.

È quello che è stato presentato questa mattina a Pineto nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato l’Amministrazione Comunale, gli organizzatori dei tanti eventi che coloreranno la giornata e molti ristoratori. “Abbiamo voluto offrire il giusto mix di cucina e divertimento per tutti coloro che vorranno scegliere Pineto per trascorrere in allegria il Primo maggio”, ha commentato Massimina Erasmi, consigliera comunale con delega al Commercio.

Anche quest’anno, per il terzo anno, i ristoranti della città saranno protagonisti di “Pineto, Le Virtù e i Granetti”. Saranno oltre quaranta gli esercizi commerciali che offriranno uno dei piatti più caratteristici della tradizione teramana, Le Virtù, cucinate secondo la ricetta tradizionale. Inoltre, per tutte le domeniche di maggio, sarà possibile gustare presso i ristoranti aderenti all’iniziativa anche i Granetti con le fave.

La giornata, che vede anche il patrocinio della Camera di Commercio di Teramo, di Confcommercio e Confesercenti Abruzzo e dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, si svolgerà in collaborazione con le associazioni “Summer Smile” e “Antares Sporting Club”, oltre che con il supporto della Cooperativa Balneatori Pineto e Roseto.

Il Primo maggio pinetese partirà dalla mattina, con l’apertura del Park Adventure del Cerrano a Parco Filiani, e con i “Giochi senza frontiere” organizzati presso il Parco della Pace a partire dalle ore 10. Alle ore 11 e alle ore 16, inoltre, si svolgeranno le visite guidate presso la Torre di Cerrano.

La musica sarà la protagonista della giornata. I concerti live gratuiti, che si svolgeranno presso il Parco della Pace, partiranno alle 12, con la cover band dei Nomadi “Tributo Nomade”, e proseguirà alle 14:30 con i Malamor, tribute band di Mannarino e Bandabardò. Alle 17 sarà la volta di “Pensieri Positivi”, la band tribute ufficiale di Jovanotti. Alle 19 salirà sul palco del Parco della Pace Enrico Capuano e Tammurriata Rock, in arrivo dal concertone del Primo Maggio di Piazza S. Giovanni a Roma. Dalle 22, invece, ci sarà il divertimento con il dj set di Brody & Crisi. “Abbiamo voluto organizzare questi appuntamenti per ai nostri esercizi commerciali un’offerta ai turisti e a coloro che vorranno scegliere Pineto”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...