IL VICE SINDACO
VISTO
§ gli artt. 6 e 7 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 [Nuovo Codice della Strada], e s.m.i., ove si evince che nei centri abitati i Comuni possono, con Ordinanza del Sindaco, stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, o per determinate categorie di utenti, in relazione alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche strutturali delle strade, così come adottare provvedimenti atti a limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale, nonché tenendo conto degli effetti del traffico sulla sicurezza della circolazione, sulla salute, sull’ordine pubblico, sul patrimonio ambientale e culturale e sul territorio;
§ il D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 [Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada], e s.m.i.;
§ la nota prot. n. 10777 del 18 aprile 2017 trasmessa a mezzo PEC dalla Ruzzo Reti S.p.A. – Area Gestione Rete Fognaria con cui si comunica la necessità di effettuare lavori urgenti sulla condotta fognaria lungo via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via G. Oberdan e via A. Costantini;
RITENUTO
di dover adottare con urgenza e contingenza i provvedimenti in merito;
O R D I N A
che dalle ore 08.00 del 26 aprile 2017 e fino a fine lavori sia vietato il transito veicolare e sia vietata la sosta con pena aggiuntiva della rimozione coatta a tutti i veicoli in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via G. Oberdan e via A. Costantini.
La presente Ordinanza verrà resa nota alla cittadinanza mediante l’apposizione dell’opportuna segnaletica prevista dal D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e s.m.i., posta almeno 48 ore prima dell’avvio delle lavorazioni su paline mobili a cura e spese della Ruzzo Reti S.p.A. e mediante la pubblicazione all’Albo Pretorio On Line del Comune di Teramo.
La Ruzzo Reti S.p.A. dovrà comunicare a mezzo fax (0861.324321) al Comando di Polizia Municipale l’avvenuta apposizione della segnaletica summenzionata mediante la modulistica appositamente predisposta.
La presente Ordinanza deve essere notificata:
§ al Sig. Questore della Provincia di Teramo;
§ al Sig. Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo;
§ al Sig. Comandante del Comando Provinciale VV.F. di Teramo;
§ al sig. Comandante del Comando di Polizia Municipale di Teramo;
§ al Settore V (Ufficio tecnico) del Comune di Teramo.
Il Corpo di Polizia Municipale, unitamente agli altri soggetti individuati all’art. 12 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 [Nuovo Codice della Strada], e s.m.i., è incaricato del controllo, affinché alla presente Ordinanza venga data esecuzione.
DALLA RESIDENZA CIVICA
I L VICE S I N D A C O
Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. n. 267/2000, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
Il Dirigente del Settore V