Sulmona Rugby vince a Teramo e conquista il 2°posto

Importantissima vittoria per il Sulmona Rugby 1967 sul difficile campo del Teramo Rugby 1976 che vale il secondo posto in solitaria ai danni del Rugby Falconara sconfitto in casa, a sorpresa, dal Amatori Rugby Fermo 1935.

La partita si mette subito bene per i peligni che vanno in meta con Alberto Peqini nei primissimi minuti, trasformata da Dario Donatelli (0-7). Il Teramo cerca immediatamente di reagire sfruttando la superiorità in mischia ma il predominio è sterile e porterà solo ad una punizione trasformata. Donatelli su punizione risponde a breve per il 3-10, mentre una meta in percussione di Giuliano Bianchimani nel finale di tempo fissa il risultato sul 3-17.

Nella seconda frazione la pressione del Teramo, grazie anche ad alcuni cambi, si fa elevatissima; il Sulmona difende come può ma non riesce ad evitare due mete (non trasformate) che portano gli avversari sul 13-17 quando mancano 20 minuti alla fine. Il restante periodo è caratterizzato da assalti all’arma bianca del Teramo regolarmente respinti dai giocatori del Sulmona che invece trovano una bella meta in contropiede grazie a Almir Shala innescato da un calcio a seguire di Stefano Casalvieri, e trasformazione di Donatelli per il definitivo 13-24.

Grazie ai 4 punti guadagnati i peligni si portano di una lunghezza avanti ai marchigiani del Falconara che domenica prossima, per l’ultima di campionato, saranno di scena proprio a Teramo. Una vittoria con bonus del Sulmona significherebbe il secondo posto matematico ed un risultato di tutto rispetto per la società.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...