I laboratori didattici per la mostra di Romolo Bosi

Domani, Martedì 11 Aprile prenderanno il via i laboratori didattici collegati alla mostra di Romolo Bosi, allestita fino al prossimo 7 Maggio a L’ARCA (Laboratorio di Arte Contemporanea).

I laboratori sono un veri e propri “incontri con l’artista”, organizzati e differenziati a seconda degli ordini di scuola, gratuiti, e si svolgono dalle ore 17,00 alle ore 18,30 con il seguente calendario:

Martedì 11 Aprile
Giovedì 13 Aprile
Martedì 18 Aprile
Venerdì 21 Aprile
Giovedì 27 Aprile
Giovedì 4 Maggio.

Per partecipare è necessario prenotarsi al Servizio Accoglienza – Cooperativa Reis – del Polo Museale Città Di Teramo; numeri telefonici 0861.251336 e 0861.324602, indirizzo mail servizimuseali@comune.teramo.it.

Bosi ha dedicato anni e anni, durante la sua attività di docente di scuola media, all’intento di stimolare la creatività dei suoi alunni, per far conoscere ai ragazzi le molteplici forme che l’arte può assumere, relazionandosi con le tecniche più disparate..

Inoltre, Sabato 15 Aprile l’Assessorato al Cultura, offre la possibilità, con il supporto del Polo museale, di riscoprire il patrimonio culturale della Città di Teramo, attraverso le Passeggiate archeologiche che prevedono l’apertura dei siti archeologici con visita guidata gratuita.

Verrà proposto un itinerario cittadino che ricostruisca il limes dell’antica città di Interamnia, ripercorrendone i siti principali. Così attraversando l’area degli spettacoli, con l’Anfiteatro e il Teatro romano, ci si soffermerà nella domus di Largo Torre Bruciata, proseguendo per l’area di Largo Madonna delle Grazie, che è il sito archeologico più antico della città romana.

La visita si concluderà a Largo Madonna delle Grazie. L’appuntamento è per le ore 10.00 presso il sito archeologico del Teatro romano e la durata della passeggiata è di 2 ore.

Per maggiori informazioni, Servizio Accoglienza Tel: 086.1324602 – 0861.251336 http://www.teramoculturale.it servizimuseali@comune.teramo.it.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Scuola e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...