I droni all’ITT di Giulianova

Sabato 8 aprile 2017, dalle ore 8.30 alle 12.30, si terrà, presso l’Aula Magna dell’IIS “Crocetti-Cerulli” di Giulianova, il convegno “Il mondo dei droni – tra normativa e utilizzo”.

Il convegno si rivolge agli studenti dell’istituto e anche a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze ed entrare in questo mondo affascinante.

I droni ci danno un grande potere: ci danno la possibilità di vedere il mondo dall’alto, di fare cose che nemmeno un elicottero è in grado di fare, possono cambiare la nostra vita e il nostro modo di vivere e lavorare.

Nel corso dell’evento, grazie all’aiuto dell’ esperto G. Massimo Biancone, fondatore di EADRONE S.R.L. società produttrice di droni, si approfondirà il concetto di responsabilità nei suoi aspetti legali, organizzativi, ingegneristici e assicurativi, oltre a renderci consapevoli del fatto che non ci sono limiti di utilizzo per questa nuova tecnologia.

L’ITT “Cerulli” di Giulianova, che già da alcuni anni ha iniziato ad utilizzare i droni in ambito didattico, vuole specializzarsi in questo campo per poter fornire una preparazione idonea ai propri studenti, e crede che la scuola debba farsi carico di preparare i giovani, futuri professionisti e futuri imprenditori, ad acquisire ed applicare le conoscenze e le competenze che questo nuovo strumento di lavoro richiederà per essere utilizzato professionalmente.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Convegni, Scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...