Fablab L’Aquila: una giornata con Intel e Microsoft per scoprire le tecnologie IoT

Venerdì 7 aprile, dalle 9 alle 18, il Fablab L’Aquila ospiterà nella sua sede in via Giuseppe Mezzanotte (presso IIS “Amedeo D’Aosta”) una giornata di formazione dedicata al mondo dell’IoT (Internet of Things).

L’evento – in collaborazione con DotNet Abruzzo, Microsoft Student Partner, Intel Innovator Tour e Hackster Live Italia – avrà carattere divulgativo e sarà completamente gratuito.

Unico requisito è la registrazione gratuita al link: https://www.meetup.com/it-IT/hackster-live-italy/events/238440525/?eventId=238440525

L’evento è pensato per abbracciare il mondo dell’IoT a 360 gradi: dalla realtà dei microcontrollori, ai maker, fino alla automazione industriale, passando per la logistica, la sensoristica e le Smartcity.

Hackster Live Italia è un’iniziativa promossa dal portale Hackster.io per la divulgazione dell’IoT e la realizzazione di laboratori pratici, grazie al coinvolgimento delle community locali. Intel Innovator Tour è un progetto promosso degli Intel Innovator Italiani per offrire workshop e supporto a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dell’IoT, con specifica attenzione alle tecnologie che Intel propone in questo settore.

La giornata sarà divisa in due parti: le attività della mattina saranno improntate sulla divulgazione mentre il pomeriggio vedrà la realizzazione di un workshop / laboratorio guidato.

Programma: http://www.fablaquila.org/fablab/iot-day-2017/

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Scienza e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...