Sulmona vince all’Aquila e conquista il 3°posto

Una dura partita, quella che si è svolta, domenica 5 Marzo, sul campo aquilano tra le squadre del Vecchie Fiamme Old Rugby asd e il Sulmona Rugby 1967.

Una match molto combattuto nel quale i #gufetti hanno retto la pressione aquilana con un grande temperamento portandosi a casa una fantastica vittoria.

Si è assistito ad un intenso primo tempo che si è aperto con la realizzazione di una meta del capitano del Sulmona, Stefano Casalvieri, che porta immediatamente la squadra in vantaggio. Di fronte all’immediata batosta la squadra di casa reagisce e riesce a riequilibrare la partita con un buon gioco di mischia grazie al quale, a metà primo tempo, riesce a strappare una meta al Sulmona.

La prima parte della partita si conclude con una fantastica meta del numero nove, Alberto Peqini, che aumenta il vantaggio della squadra ospite portando il punteggio 12 a 7 per il Sulmona.

Dopo un primo tempo dinamico, si è assistito ad un secondo tempo dominato da numerosi falli e scorrettezze che hanno portato la squadra di casa a essere penalizzata con due cartellini rossi. Una penalità che ha favorito i gufetti che sono riusciti a strappare alla squadra di casa un’altra meta realizzata dal numero 11 Dario Donatelli. A metà del secondo tempo il punteggio viene ulteriormente allungato, tramite la trasformazione di un calcio libero da parte del numero 11, Dario Donatelli, che conquista altri tre punti.

Nonostante il grande divario gli aquilani non si abbattono e riescono a realizzare un’altra meta tramite una moul avanzate conquistando 5 punti e, dopo pochi minuti, a strappare altri 3 punti tramite la realizzazione di un calcio libero. Il secondo tempo si è concluso con una fantastica meta, realizzata dal mediano di mischia, Alberto Peqini, che chiude la partita con un punteggio di 27 a 15 per i gufetti.

Dopo questa importante vittoria il Sulmona deve prepararsi allo scontro contro il Teramo che si svolgerà domenica prossima sul campo del Teramo contendendosi il terzo posto.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...