Decreto di nomina della nuova Giunta comunale di Teramo con le deleghe

IL SINDACO

PREMESSO CHE:
– Con proprio atto n. 11 del 3 giugno 2016 ho provveduto alla nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice Sindaco;
VISTO il Decreto n. 15 del 28/10/2016 emanato a seguito delle dimissioni dell’assessore Comunale Marco Chiarini, con il quale ho provveduto ad attribuire a me stesso, in via temporanea, e fino alla individuazione del nuovo Assessore le funzioni di seguito elencate:
• Cultura, Politiche Culturali e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della Città, Cult, Laboratorio per le attività culturali, Turismo;

VISTO il Decreto n. 6 del 17/03/2017 emanato a seguito delle dimissioni dell’assessore Comunale Francesca Lucantoni, con il quale ho provveduto ad attribuire a me stesso, in via temporanea, e fino alla individuazione del nuovo Assessore le funzioni di seguito elencate:
• Pubblica Istruzione e servizi connessi al diritto allo studio, assistenza scolastica;

RITENUTO di dover procedere alla nomina dei nuovi assessori;

RITENUTO, inoltre, di dovere procedere all’attribuzione ai nuovi assessori delle deleghe relative a funzioni concernenti alcuni servizi relativi alle attribuzioni del Sindaco quale Capo dell’Amministrazione Comunale;

VISTO il combinato disposto dell’art. 46 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, e dell’art. 28, comma IV, lett. e), dello Statuto Comunale, dai quali si rileva che il Sindaco nomina i componenti della Giunta, tra cui un Vicesindaco, e ne dà comunicazione al Consiglio comunale nella prima seduta successiva alla elezione;

VISTO il comma 185 dell’art. 2 della Legge 23 dicembre 2009, n. 191 – così come modificato dall’art. 1, comma 1 bis, della Legge 26 marzo 2010, n. 42, di conversione del D.L. 28 gennaio 2010, n. 2 – che determina il numero massimo degli Assessori comunali in misura pari ad un quarto del numero dei Consiglieri del Comune, computando il Sindaco, con arrotondamento all’unità superiore, ascendendo così, per i Comuni compresi tra i 100.001 e 250.000 abitanti o capoluoghi di provincia, ad un numero massimo di nove;

VISTO l’art. 22 dello Statuto Comunale, il quale stabilisce che la “ La Giunta comunale è
composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da un numero di Assessori, entro il limite massimo fissato dalla legge, tra i quali il Vice Sindaco”;

VALUTATA l’opportunità di determinare il numero dei componenti della Giunta in rapporto all’articolazione delle competenze amministrative del Comune;

VISTO, altresì, che, in relazione al combinato disposto degli articoli 47, comma 3, art. 64, comma 4 e 65 del Testo Unico 18 agosto2000, n. 267, che dispone che nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti:
• Non possono far parte della Giunta il coniuge, gli ascendenti, i discendenti, i parenti ed affini fino al terzo grado del Sindaco;
• La carica di Assessore è incompatibile con la carica di Consigliere comunale e che qualora un Consigliere comunale assuma la carica di Assessore cessa dalla carica di Consigliere all’atto dell’accettazione della nomina;

VISTA la legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle Città Metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e Fusioni dei Comuni, il cui art. 1, comma 137, recita: “Nelle Giunte dei Comuni con popolazione superiore a 3000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in maniera inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico;

VISTA la nota del Ministero dell’Interno 24 aprile 2014 che precisa che nel computo della percentuale si deve tener conto anche del Sindaco , in quanto componente della Giunta;

VISTO lo Statuto comunale;

D E C R E T A

DI STABILIRE, ai sensi dell’art. 22 dello Statuto Comunale, in numero di 9 (nove) i componenti della Giunta Comunale di Teramo;

DI CONFERIRE la carica di Assessore del Comune di Teramo ai sottoelencati signori, ai quali vengono attribuite specifiche deleghe per materia:

 

ASSESSORI COMUNALI DELEGHE ASSEGNATE
 

 

 

Marchese Mirella nata a Teramo il 24.7.1957   res. a Teramo in Via S. Marco, 24

Riforma della macchina amministrativa – personale, Rapporti con le società partecipate, Contratti ed appalti, Servizi demografici, Anagrafe, Stato civile, Servizio elettorale, autentiche, atti notori, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Provvisiero Caterina

nata a Teramo il 19.08.1959, res. a Teramo Via Raffaele Aurini, 13

Pubblica istruzione e servizi connessi al diritto alo studio, assistenza scolastica, Politiche per gli studenti universitari, Pari Opportunità, Cultura, Politiche culturali e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città, Laboratorio per le attività culturali.

 

Antonini Silvio

nato a Teramo il 15/06/1962, res. a Teramo Via Battistelli, 9

Sicurezza urbana, tutela della sicurezza della città e del decoro urbano (DL n.14 febbraio 2017), Polizia Municipale,

Trasparenza amministrativa, Affari legali, Affari generali,Turismo, CED, informatizzazione, digitalizzazione e innovazione tecnologica con particolare riferimento ai sistemi informatici per la gestione delle attività del terremoto

 

Fracassa Franco

nato a Teramo il 30.1.1963,     res. a Teramo in Via Montauti, 27a

Lavori pubblici, Pianificazione, progettazione, direzione lavori delle opere pubbliche, Rapporti con aziende concessionarie di energia , gas ed acqua, Autoparco, Centro storico ed arredo urbano, Protezione civile, Innovazione tecnologica – Progetto Paride .

 

 

 

 

 

 

Canzio Roberto

nato a Teramo il 23.4.1966,   res. a Teramo in Via Nuova Frontiera, 18 S. Nicolò

Politiche  del commercio, Tavolo permanente per il commercio, Regolamentazione movida e attività commerciali di pubblico intrattenimento, Industria , artigianato, agricoltura, Gestione amministrativa dei mercati, Marketing territoriale e promozione dei prodotti tipici locali, Rapporti con quartieri e frazioni, Gestione e cura del verde pubblico , Sport e rapporti con le associazioni sportive.
 

 

Guardiani Eva

nata a Catanzaro il 4.10.1971,   res. a S. Nicolò in Via Palombieri , 17

Attività sociali, Politiche per la persona, minori e terza età, Politiche socio assistenziali, Servizio civile, Politiche per la famiglia, Immigrazione, Politiche per il lavoro, Politiche comunitarie e rapporti internazionali, Attuazione del programma elettorale , Politiche giovanili, Assistenza alla popolazione, Autonoma sistemazione.

 

Di Sabatino Martina Alfonso

nato a Teramo il 28/12/1973 res. a Teramo in Via Quartapelle, 6

 

Ricostruzione beni storici, artistici, monumentali, Rapporti con le amministrazioni e gli organi preposti alla relativa tutela, Rapporti con gli organi della ricostruzione, con gli strumenti della pianificazione sovraordinata, Pianificazione strutturale operativa ed attuativa del patrimonio scolastico, opere provvisionali e smaltimento delle macerie, Donazioni nazionali ed internazionali relative al terremoto,   Bilancio e Programmazione Economica, Controllo di gestione, Contabilità generale, Provveditorato ed economato, Entrate tributarie, Imposta pubblicitaria ed affissioni, Occupazione suolo pubblico, Revisione della spesa.

 

 

 

 

Cozzi Mario

nato a Teramo il 12.5.1974,   res. a Teramo fr. Frondarola

Cura, decoro e manutenzione della città, Manutenzione: strade, patrimonio ERP, pubblica illuminazione;Ambiente, Programmazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti, Controllo, manutenzione e chiusura della discarica la Torre, Piano di attuazione del Patto dei Sindaci, Agenda Europa 2020, Politiche per il benessere animale , Traffico e trasporti, Mobilità, Piste ciclopedonali, Bike sharing.
 

 

 

Misticoni Valeria nata a Teramo il 21.4.1979   res.a Teramo in Via Pepe, 31d

 Urbanistica, Pianificazione, Iniziative pubblico privato,   VIA, Piano particolareggiato centro storico, Edilizia economico popolare e residenziale pubblica, Piano di insediamento produttivo, Piano di zonizzazione acustica, Toponomastica , Housing sociale e politiche per la casa, Gestione sportello unico per il pubblico: SUE e SUAP, Valorizzazione del patrimonio comunale.

DI ASSEGNARE lacarica di Vice Sindaco all’ Assessore comunale Mirella Marchese;

DI CONFERIRE a me stesso le seguenti deleghe:

• Pianificazione strategica e città territorio

• Rapporti con l’università
• Rapporti con le amministrazioni e gli organi dello Stato
• Comunicazione istituzionale

DI DARE ATTO che:
1) gli Assessori sono riportati secondo il requisito dell’età che costituisce l’elemento discriminante per individuare tra gli Assessori reperibili, in caso di assenza o impedimento temporaneo del Vice Sindaco, quelli deputati alla sostituzione del Sindaco;
2) gli Assessori entrano in carica nel momento della sottoscrizione dell’ accettazione della nomina e delle relative deleghe, avendo fornito le dichiarazioni di rito;
3) Come richiesto dall’art. 46, comma 2, del TUEL n. 267/2000, il presente provvedimento sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prima seduta utile;

Il presente provvedimento sarà comunicato, per opportuna conoscenza, al Sig. Prefetto della Provincia di Teramo e a tutti i dirigenti del Comune.

Ne sarà data notizia attraverso pubblicazione sull’Albo Pretorio on line.

IL SINDACO
Maurizio Brucchi

Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art 147/bis del D.lgs 267/2000 e smi, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. ssaPatrizia Scaramazza

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...