Teratango aderisce all’evento nazionale Tango Oasis

Teratango chiude il 2016 con un bilancio lusinghiero in termini di attività svolte e coinvolgimento di pubblico, sempre più vasto e diversificato. Grande partecipazione alle attività didattiche e culturali, affollatissime le milonghe estive della rassegna TangoClub.

L’Associazione ha poi lavorato alla realizzazione di eventi e progetti culturali, in collaborazione con le realtà del territorio abruzzese e marchigiano, che evidenziassero un aspetto fondamentale del ballo, l’incontro, lo stare insieme in armonia, la socializzazione: Caravantango, viaggi organizzati con pullman per vedere spettacoli, seguire convegni e realtà tanguere di altre città, che lo scorso anno ha condotto al Barrio Tango di Roma; corsi gratuiti organizzati a Giulianova per la divulgazione del tango argentino; serate danzanti a tema nelle location più suggestive e nei siti artistici, come Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

Iniziato sotto i migliori auspici il nuovo anno e sulla scia di una crescente adesione alle iniziative proposte, Teratango lancia l’idea di una gita sociale, incontra la proposta Tango Oasis, organizzata dall’Associazione Barrio Tango, e vi aderisce: 4 giorni di tango no-stop a Pugnochiuso in Puglia, tra lezioni, milonghe, spettacoli, mare, piscine e sport con oltre 70 maestri nazionali e internazionali.

Un progetto meritevole di attenzione, che allarga il campo di partecipazione a tutta l’Italia per racchiuderla in un unico luogo, un’oasi appunto, e concentra le attività in quattro giorni, dall’1 al 4 giugno prossimi.

Con la medesima finalità alla quale è ispirata ogni iniziativa di Teratango, Tango Oasis mira alla socialità e al coinvolgimento di persone nelle attività culturali e negli incontri con artisti nazionali e internazionali. Per agevolare la partecipazione e facilitare il viaggio, l’Associazione abruzzese sta organizzando uno o più pullman che partiranno da Teramo il 1 giugno per raggiungere Pugnochiuso in Puglia.

Per informazioni contattare il 389 9626444 o scrivere a segreteria@teratango.it.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Danza, Festival e Rassegne e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...