“Flussi migratori e situazione carceraria italiana” a Pescara

Giovedì 16 marzo, alle ore 17 a Pescara, nella sede Italia Nostra, in via Milite Ignoto, 22 si svolgerà un incontro con il dott. Claudio d’Alelio Marescotti, supervisore generale dell’OEACT (Osservatorio Europeo Antimafia e Controterrorismo Bruxelles-Strasburgo) su: “Hospes o Hostis (Ospite o Nemico)? Quanto influisce la presenza terrorista dell’Isis (Daesh), Al-Qaeda, Boko-Aram sulla tragedia umanitaria del Mediterraneo?”.

Siamo nel 2017 ancora accompagnati da un sentimento di confusione ed impotenza davanti ad un flusso continuo di esseri umani che sbarcano sulle coste italiane, provenienti da zone a forte criticità economica (Africa) o profughi da paesi in guerra (Siria). Cosa è stato fatto in questi anni a livello europeo? Quali operazioni sono state messe in atto per contrastare questi flussi migratori da parte dell’Unione Europea?

Interverrà il Cav. Pellegrino Gaeta, della Polizia Penitenziaria Italiana, presidente della Delegazione Abruzzo della I.P.A. (Associazione Internazionale di Polizia), che parlerà della problematica degli immigrati illegali arrestati, presenti nella popolazione carceraria italiana.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Convegni, Storia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...