Dimensione Volontario: Sabato del Brigante con Interventi Assistiti con Animali a Casa Rosa

Sabato 11 marzo, in occasione del Sabato dei Briganti, si è svolta con i ragazzi dellAssociazione Dimensione Volontario, una giornata dedicata agli Interventi Assistiti con Animali, oltre alle Attività con i cani (Pet Therapy) che regolarmente si tengono da più di quattro anni.

All’evento ha partecipato l’Associazione Green Park intervenendo con cavalli, un pony e un asino che trainava un carretto idoneo per le carrozzine.

Il tutto, come di consueto per le nostre iniziative, si è svolto presso la struttura di Casa Rosa che viene utilizzata per gran parte delle attività: calcetto, il laboratorio di ceramica, gli Interventi Assistiti con Animali e il Sabato del Brigante (attività ludico-ricreative).

L’associazione Dimensione Volontario – dichiara il Presidente dell’Associazione Giuseppe “Peppe” Palermo è una delle realtà più grandi fra le associazioni che operano nel sociale e collaboriamo con tantissime altre associazioni creando un’importantissima rete nel territorio. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso di realizzare questa bellissima giornata: l’Associazione Green Park, Dino Di Giuseppe, Antonio Pigliacelli e Massimiliano D’Emilio, ma il ringraziamento più grande lo dedico ai volontari di Dimensione Volontario ONLUS, grazie a loro svolgiamo attività quasi tutti i giorni con più di 30 ragazzi disabili. Da più di venti anni i nostri volontari sono un enorme valore aggiunto per i ragazzi che assistiamo e per tutta la città di Roseto“.

Per i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario – afferma il Vice Presidente dell’Associazione Paolo “Paoletto” Di Bonaventuracerchiamo di fare cose al meglio e all’avanguardia. Con lo sport (bocce e calcetto le nostre attività principali) siamo diventati un punto di rifermento a livello nazionale, tanto che a maggio organizzeremo per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani di Bocce per Disabili. Riguardo gli Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) svolgiamo regolarmente Attività da quattro anni con personale competente e preparato. Anche per le co-terapie con gli animali siamo stati fra i primi a fornire un servizio regolare e gratuito ai nostri ragazzi“.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...