Approvato il progetto di riqualificazione dello storico Campo Druda a Pineto

È stato approvato ieri sera nel corso del Consiglio comunale il progetto di riqualificazione dello storico Campo Druda. “È un tassello molto importante nel piano di sistemazione degli impianti sportivi della nostra città”, ha commentato l’assessore allo Sport Gabriele Martella.

Il progetto, del valore di 350 mila euro, sarà realizzato dal Pineto Calcio e prevede, oltre la sistemazione degli impianti annessi al campo, anche la messa in posa del nuovo manto in erba sintetica. La convenzione tra la società e il Comune verrà estesa da cinque a quindici anni. “Il Campo Druda rappresenta la storia del calcio per la nostra città, e vogliamo ringraziare la società Pineto Calcio e la sua dirigenza per aver scelto di investire su questo campo – ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Ernesto IezziSarà un’opera molto importante che riqualificherà quella zona, e che permetterà ai ragazzi di allenarsi in condizioni migliori delle attuali”. Il progetto è stato approvato all’unanimità. “Voglio ringraziare le opposizioni che hanno capito la grande importanza di questo progetto per tutta la città”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Nel corso del Consiglio sono stati anche approvati i nominativi dei membri della Commissione comunale per le Pari opportunità tra Uomo e Donna, che saranno: Renata Astolfi, Anna D’Amario, Laura Di Paolantonio, Monica Fagioli, Francesca Italiani, Cristina Marcone, Ortenzia Matalucci, Edda Migliori e Viola Petrini. Le nove componenti voteranno al loro interno il nome della presidente. “Abbiamo voluto che anche Pineto fosse dotata di questa commissione, e auguro alle nominate il buon lavoro da parte dell’Amministrazione”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani.

Sempre ieri sera l’assise ha approvato il regolamento per l’istituzione del Nonno Vigile, anche questo per la prima volta a Pineto. Il progetto, relazionato dall’assessore Claudio Mongia, è rivolto a tutti i cittadini di entrambi i sessi che vogliono prestare la propria opera nel presidiare e sorvegliare principalmente le zone in prossimità di edifici scolastici e più in generale quelle frequentate da bambini e giovani.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i nostri anziani, creando un progetto che abbia una valenza sociale e che possa essere di utile supporto alla nostra Polizia municipale”, ha commentato Mongia.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...