L’Associazione culturale Spazio Tre e Teatroblue presentano “Improvvisamente in atto” – The Tragedy of Macbeth, uno Stage di teatro per adulti condotto da Emanuela Guaiana.
Il percorso del laboratorio partirà dalla semplice costituzione di un clima di gruppo, da esercizi che coinvolgeranno la voce, il corpo e l’istinto, avendo come obiettivo, “la nascita della parola” e una provvisoria messa in scena.
Testo scelto per il laboratorio: Macbeth di William Shakespeare, proposto attraverso cinque scene: ATTO I prima, terza e settima scena – ATTO III quarta scena – ATTO V prima scena.
Il numero dei partecipanti allo stage è limitato.
Emanuela Guaiana è un’attrice diplomata dal Teatro Stabile di Genova nel 2004. Ha intrapreso molte esperienze attoriali nei teatri stabili e istituzionale e ha scritto diverse drammaturgie. Alcune sono arrivate vicine a premi importanti (come il “Premio Enrico Maria Salerno” del 2007) altre sono state messe in scena in teatri ufficiali, stabili e varie rassegne: “Nate Regine” con Lisa Galantini e Alessia Giuliani per il Teatro Duse di Genova, “rottami” per molte rassegne nazionali dal 2009 sino ad ora; altre ancora sono in progettazione.
Per info e prenotazioni:
Spazio Tre Teatro via Cona, 101 Teramo Tel. 0861.247547 – 342.6842495