Partita tesissima, quella che si è svolta domenica, 19 febbraio, presso lo Stadio Comunale “fontecicero” Atessa tra il Sulmona Rugby 1967 & Atessa rugby 2007 contro il Pescara Rugby.
Si è percepita, sin dall’inizio, la tensione che vi era tra le due squadre, afferma il pubblico, la quale ha determinato una partita caotica e mal gestita. Nel primo tempo si è assistito ad un gioco ben organizzato da parte di entrambe le squadre, dove ilvPescara rugby, tramite una buona trasmissione di palla è riuscito a realizzare due mete e un calcio piazzato conquistando 12 punti.
Di fronte alla pressione pescarese, il Sulmona ha reagito strappando 3 punti tramite un calcio libero concludendo il primo tempo 12 a 3 per la squadra ospite. Dopo un breve richiamo da parte degli allenatori, le due squadre sono rientrate più determinate di prima. Nella prima Parte del secondo tempo, il Sulmona ha cercato di portarsi in vantaggio attraverso una grintosa avanzata la quale, però, si è rivelata mal organizzata e frettolosa portando la squadra di casa a perdere una grande opportunità. Sfruttando la disorganizzazione del Sulmona, il Pescara rugby è riuscito a strappare una meta di intercetto la quale ha concluso la partita.
Dopo il fischio finale dell’arbitro, la partita si è conclusa 3 a 19 per il Pescara rugby portando la squadra pescarese ancora più lontano nella classifica. Dopo questa sconfitta, il Sulmona dovrà riorganizzare le fila e prepararsi per i prossimi match mostrando una squadra più composta e fluida capace di strappare un terzo posto sul podio.
Ha giocato sicuramente meglio l’Under18 del Sulmona Rugby che fino all’ultimo regge bene il confronto con il FANO RUGBY ASD, avvicinandosi pericolosamente alla prima vittoria di questa stagione. Purtroppo dopo un calo di concentrazione collettivo il match termina 19 a 45. – Sulmona 26/02/2017: Positivo è stato del Torneo di Rugby “Sulmona e dintorni” al quale hanno partecipato delegazioni provenienti da Sulmona, Pratola Peligna e Pacentro.
I partecipanti ha gareggiato divisi per categorie under10, under12 e under14, dilettandosi così nel gioco del Rugby. L’evento è il culmine di un progetto più ampio che il Sulmona Rugby 1967 porta avanti con grinta su tutto il territorio e vede un sempre crescente numero di persone avvicinarsi a questo sport.
Si è conclusa con un allegro terzo tempo questa splendida giornata vissuta all’insegna dell’amicizia e dello sport.