Teramo Cambia: “L’idea di un polo scolastico a Piano D’Accio, è l’ennesima insensata fuga in avanti del Sindaco Brucchi”

L’idea di un polo scolastico a Piano D’Accio, è l’ennesima insensata fuga in avanti del Sindaco Brucchi, che ad oggi non ha convocato nessuna commissione per programmare la “rinascita” della città di Teramo e delle sue Frazioni“, afferma Teramo Cambia.

Il sindaco bleffa quando dice che “le scuole che si potranno tenere le terremo”. Tutti sanno benissimo che a San Nicolò a Tordino abbiamo ben 2 scuole sotto lo 0.30 e che bisognerà pensare a soluzioni alternative. Ma queste soluzioni vanno pensate all’interno della frazione e non fuori, soprattutto perché abbiamo le aree necessarie a realizzare un polo. Facciamo appello a tutte le forze politiche perché fermino questa insensata iniziativa che oltre a rivoluzionare il sistema scolastico potrebbe colpire pesantemente anche il tessuto economico della frazione Sannicolese. Chiediamo ancora al primo cittadino a che punto sono le verifiche sismiche sulle nostre scuole. Chiediamo che le verifiche già effettuate vengano rese pubbliche in modo da informare genitori, studenti, insegnati e impiegati, sullo stato delle strutture dove quotidianamente svolgono le attività scolastiche. Teramo Cambia ha sempre dimostrato di avere un approccio costruttivo a tutte le questioni della città, per questo chiediamo al Sindaco maggiore condivisione delle scelte con noi e la minoranza tutta, non fosse altro perché rappresentiamo migliaia di cittadini Teramani“.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Scuola e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...