Come ogni anno l’area marina protetta torre del cerrano ha organizzato una giornata di pulizia della spiaggia antistante la famosa Torre del Cerrano.
Hanno aderito numerose associazioni ambientaliste e moltissimi volontari giunti da ogni dove.
Grazie al coordinamento di Marco Borgatti, Presidente Fiab Roseto, dalla città delle Roseto è partita una carovana molto numerosa e come sempre “meticcia” e solidale. Oltre una quarantina di ragazzi e ragazze hanno raggiunto la Torre in bici e con pulmini coinvolgendo i richiedenti asilo ospiti del residence Felicioni.
“Come sempre – spiega Borgatti – abbiamo lavorato insieme, italiani e migranti, fianco a fianco e sempre col sorriso. Ragazzi venuti da un altro continente hanno scoperto le bellezze delle nostre terre e si sono impegnati nel pulire le nostre spiagge. Hanno scoperto la storia della Torre e della Riserva, il porto romano e hanno compreso l’importanza della tutela della biodiversità e la difesa del famoso fratino. Grazie a questa giornata promossa dall’area marina ancora una volta da Roseto abbiamo dimostrato che l’impegno ed il senso civico non hanno colore“.