Scuole a Giulianova. Per evitare i turni pomeridiani, gli alunni della “Pagliaccetti” in aule presso strutture scolastiche pubbliche

Dopo la chiusura della media “Pagliaccetti” a causa dei risultati della verifica di vulnerabilità sismica, si era avuta in Comune, il 16 febbraio scorso, una riunione con i genitori degli alunni della stessa scuola con la richiesta, avanzata al sindaco Francesco Mastromauro, di ripristinare le attività scolastiche nella mattinata.

Con l’ok giunto il 20 febbraio dal Consiglio d’istituto del 2° Circolo relativo all’utilizzo, su proposta del sindaco, delle aule della succursale “Bindi” all’Annunziata e di quelle presenti alla “Don Milani”, si potrà ora evitare agli alunni della “Pagliaccetti” il disagio derivante dalla frequenza pomeridiana.

Infatti – dichiara il sindaco – dopo aver verificato l’effettiva disponibilità delle aule sia alla succursale Bindi che alla Don Milani, entro tempi brevi gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola la mattina. E potranno farlo in strutture pubbliche, di proprietà comunale, senza quindi far ricorso a immobili privati. Ritengo che questa sia la soluzione migliore per tutti, alunni e genitori. Ora la proposta dovrà essere vagliata dal Consiglio d’istituto del 1° Circolo”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Scuola e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...