Silvi, inaugurazione Centro di Formazione

Silvi, si inaugura domani, mercoledì 22 febbraio, alle ore 16.00 a Silvi, c/o il Consorzio UP in via Santo Stefano 22, ex Scuola Media S.Giuseppe, il nuovo Centro di Formazione professionale attivato nel Comune di Silvi.

I primi corsi al nastro di partenza, patrocinati dal Comune di Silvi e dalla Provincia di Teramo, sono corsi completamente gratuiti di Operatore di saldatura e Addetto alla fresatura e al tornio a controllo numerico cnc, riservati a 18 disoccupati/inoccupati che vorranno intraprendere la professione.

Il Centro di formazione, attivato su iniziativa dell’Assessorato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Silvi, vuole fornire ai giovani una formazione qualificata che risponda direttamente alle esigenze del mercato del lavoro.

Il Centro è anche candidato ad accogliere i corsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo, rivolti ai ragazzi che hanno abbandonato precocemente la scuola. Con i corsi per l’obbligo formativo sarà possibile conseguire un titolo di studio e una qualifica spendibili nel mondo del lavoro.

La collaborazione con il Consorzio UP è frutto di una procedura a evidenza pubblica per la selezione di un organismo di formazione qualificato.

Il Consorzio UP è un organismo che eroga attività di orientamento e formazione in materia di obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua e permanente, apprendistato, formazione a distanza ed utenze speciali.

Grazie alla esperienza delle professionalità impiegate ed alle sinergie attivate con le diverse istituzioni, associazioni ed imprese del territorio, il consorzio UP propone la progettazione e l’erogazione di formazione di qualità nell’ambito delle materie per cui è accreditato ed in armonia con i principi cardine dell’Unione Europea, con la normativa nazionale e regionale.

Per tutte le info sui corsi, il programmi e la domande d’iscrizione consultare il sito http://www.consorzioup.eu.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Corsi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...