La Squadra Nazionale di Ciclismo Paralimpico torna a Pineto

Pineto torna a tingersi di azzurro.

Ad essere ospite della città sarà infatti, per il secondo anno consecutivo, la Squadra Nazionale di Ciclismo Paralimpico, reduce dalle Paraolimpiadi di Rio de Janeiro conclusesi nel settembre scorso.

Siamo felici e onorati che i nostri campioni abbiano nuovamente scelto Pineto per il loro ritiro, che l’anno scorso è stato davvero una splendida festa”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio.

Sei in tutto le medaglie olimpiche convocate per Pineto, con i due ori e l’argento di Luca Mazzone e le tre medaglie di bronzo di Giancarlo Masini, Fabio Anobile e Andrea Tarlao. Gli atleti, che si alleneranno agli ordini del Commissario tecnico Mario Valentini, arriveranno a Pineto lunedì 20 febbraio e rimarranno sino a sabato 25. Giovedì 23 febbraio è previsto un incontro con le scuole medie di Pineto, presso il Palasport di Borgo S. Maria. Il ritiro, organizzato dalla società ciclistica Team Go Fast, è stato patrocinato dal Comune di Pineto.

Questi ragazzi e ragazze eccezionali torneranno a Pineto anche per raccontare le loro storie alle Paraolimpiadi, dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso – ha commentato l’assessore allo Sport Gabriele MartellaAvremo nella nostra città campioni di assoluto livello, e speriamo che anche Alex Zanardi possa riuscire ad essere presente”.

Un impegno, quello verso il mondo paralimpico, che proseguirà anche nel corso dell’anno. “Crediamo che lo sport inclusivo sia una realtà che debba essere sempre più conosciuta ed apprezzata, perché portatrice di valori immensi – ha aggiunto il sindaco Verrocchio – Siamo già al lavoro per l’organizzazione della IV edizione della Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, e siamo convinti che il 15 luglio sarà un’altra grande giornata di festa per Pineto e per lo sport”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...