Sinistra Per Isola e Sinistra italiana aderiscono alla manifestazione del 18 Febbraio al casello di Colledara

Sinistra per Isola e Sinistra Italiana – Provincia di Teramo aderiscono alla manifestazione prevista per Sabato 18 Febbraio presso l’ingresso dell’autostrada A24 (casello di Colledara) che ha lo scopo di sensibilizzare il Governo, la Regione e gli Organismi Commissariali e di Protezione Civile destinatari della Ricostruzione, affinché anche i territori ad oggi esclusi dal cratere, ne rientrino di diritto, in particolare i Comuni di Isola del Gran Sasso, Colledara, Castel Castagna, Fano Adriano e Pietracamela, i quali si trovano tutti sulla dorsale del Gran Sasso, in una situazione davvero critica dovuta a tutta la sequenza sismica iniziata a fine Agosto 2016 e proseguita fino a Gennaio 2017.

Tutti i sopracitati Comuni hanno avuto serissimi danni ad edifici pubblici e privati, con ricadute irreversibili nei settori pubblici quali il proseguo delle attività didattiche, e nei settori economici.

I primi segnali drammatici di spopolamento hanno riguardato tutto il settore montano, e rappresentano un segnale di irreversibile impoverimento che sarà difficile recuperare.

E’ sulla base di questi dati di fatto che invitiamo alla massima mobilitazione per richiedere maggiore impegno da parte delle istituzioni in particolar modo di quelle nazionali (a partire dal Governo) ed è secondo queste criticità che ci siamo mossi anche a livello parlamentare con un’apposita interrogazione presentata dall’on. Gianni Melilla (deputato di Sinistra italiana).

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...