Parere favorevole sulla realizzazione di un Ospedale unico per acuti nella Provincia di Teramo

Il Collegio di Direzione della Azienda Sanitaria Locale di Teramo, organismo che riunisce tutti i Capi Dipartimento Aziendali, ha espresso all’unanimità un parere favorevole sulla realizzazione di un Ospedale unico per acuti nella Provincia di Teramo.

Tutti i medici presenti alla riunione hanno evidenziato che per la migliore cura dei pazienti, la concentrazione delle professionalità sanitarie, delle tecnologie ed attrezzature più moderne, è un disegno coerente con la realizzazione di un nuovo Ospedale per acuti che supererebbe la frammentazione oggi esistente.

Obiettivo della Azienda Sanitaria Locale è esclusivamente la migliore cura del paziente in un contesto dove le risorse complessive diminuiscono e si accrescono i costi dei farmaci e dei dispositivi medici.

I medici hanno altresì espresso preoccupazione per la grave carenza di personale della fase attuale che lascia una situazione di sofferenza in tutte le strutture aziendali ed hanno richiesto che, sino alla realizzazione del nuovo presidio, siano comunque poste in atto misure di razionalizzazione dell’offerta sanitaria.

Tutti i presenti hanno ancora rilevato la carenza di strutture per malati cronici ed anziani che sono degenti in ospedali con ricoveri di fatto inappropriati e non compatibili con la natura degli Ospedali per acuti.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Sanità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...