Massimiliano Monetti, nuovo Presidente di Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo

Mettere insieme energie, competenze, servizi e attività progettuali per la crescita del movimento cooperativo nel nostro territorio” questo l’obiettivo dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, dichiara il neo Presidente Massimiliano Monetti.

Massimiliano Monetti, architetto di Chieti e Presidente di Confcooperative Abruzzo, nell’accettare l’incarico proposto questa mattina dalla Presidenza dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, ha annunciato il primo evento che organizzerà come Presidente dell’Alleanza sul tema dell’agricoltura che si terrà il 24 febbraio a Tollo e vedrà la partecipazione del ministro Maurizio Martina.

L’Alleanza non cancellerà le singole Associazioni – precisa il Presidente – ma è necessario dare nuovo impulso al movimento perché la cooperazione, se unita, può fare molto per il nostro territorio. Uno dei progetti che ritengo prioritario per la nostra Regione è quello sulle cooperative di comunità- in cui il protagonismo dei cittadini, organizzati in cooperativa, riesce a gestire e rilanciare un territorio che altrimenti morirebbe”.

Monetti ha ringraziato il Presidente uscente, Fernando Di Fabrizio, per il lavoro svolto negli ultimi anni ed ha precisato di volersi avvalere, durante il suo mandato, della stretta collaborazione dei co-presidenti di Agci Abruzzo, Antonio Lucidi e di Legacoop Abruzzo, Fernando Di Fabrizio.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...