Cardiologie Aperte 2017 a Teramo

L’U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo, diretta dal dott. Cosimo Napoletano, Presidente ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) Abruzzo, aderisce all’iniziativa: Cardiologie Aperte 2017 – La prevenzione cardiovascolare a portata di tutti.

Nei giorni 13-16 Febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il Servizio di Cardiologia (piano terra – 1° lotto) dell’Ospedale di Teramo verrà offerta a titolo gratuito la possibilità a tutti coloro che vorranno, di eseguire un elettrocardiogramma e la misurazione della pressione arteriosa sistemica; inoltre, ai pazienti verrà consegnato, per discuterne insieme, il materiale informativo messo a disposizione della Fondazione per il Tuo Cuore – HCF onlus, atto a promuovere l’educazione ai corretti stili di vita.

Tale iniziativa, che coinvolge ed unisce le Cardiologie italiane, permette ancora una volta di sottolineare come la prevenzione cardiovascolare passi, in prima istanza, dal nostro stile di vita.

La patologia cardiovascolare è la prima causa di morbilità e mortalità nel nostro Paese.

Un corretto stile di vita è una vera e propria “cura” capace non solo di ridurre il nostro rischio di eventi quali l’ipertensione arteriosa, il diabete mellito, l’infarto cardiaco e l’ictus cerebrale, ma anche di migliorare la qualità e la durata della vita.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Sanità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...