Interruzione attività didattiche a Teramo per il giorno 30-31 gennaio 2017

IL SINDACO

– Considerate le scosse sismiche e successive repliche registrate su tutto il territorio comunale nella giornata del 18/01/2017 ;

– Considerata la necessità, al fine di garantire la ripresa dell’attività didattica in sicurezza, di procedere alle verifica delle condizioni di sicurezza degli edifici e aree scolastiche;

– Considerato che sono tuttora in corso in tutti i plessi scolastici i controlli post sisma a cura dei tecnici specializzati della Dicomac (Protezione Civile);

– Vista la nota del Presidente della Provincia di Teramo Avv. Domenico Di Sabatino, con la quale invita a riavviare le attività didattiche a partire da mercoledì 1 febbraio 2017;

– Sentita S.E. il Prefetto di Teramo, Dott.ssa Graziella Palma Maria Patrizi ;
– Sentito il Dirigente Comunale del V Settore, Ing. Remo Bernardi;
– Visto l’art. 54, secondo comma, del D.Lgs. 267/2000 ;
– Considerato che non è necessaria, data l’urgenza di provvedere, desumibile dalle sopraelencate premesse, la comunicazione di avvio del procedimento agli interessati e a quanti individuati dagli art. 7 e 9 della L. 241/90 ;
ORDINA
1) L’interruzione delle attività didattiche di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado inclusi gli asili nido, nel territorio del Comune di Teramo per i seguenti giorni 30- 31 gennaio 2017 ;
2) La massima diffusione della presente a tutti i plessi scolastici, le Direzioni Didattiche, gli organi di stampa e di diffusione radio-televisiva.
3) La notifica della seguente Ordinanza:
o Al Responsabile degli Uffici del Provveditorato agli Studi di Teramo – Ufficio Scolastico provinciale;
o Al Sig. Prefetto dell’ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
o Al Sig. Presidente dell’Amministrazione Provinciale Teramo;
o Al Sig. Questore di Teramo;
o Al Sig. Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo;
o Al Sig. Comandante del Comando Provinciale V.V.F. Teramo;
o Al Responsabile della BALTOUR di Teramo – Concessionaria del Servizio urbano di trasporto pubblico;
o Al Comando della Polizia Municipale Teramo;
o Al Dirigente del Settore V Ufficio Tecnico Comunale;
o Al Dirigente del Settore VI Ufficio Pubblica Istruzione Teramo;
o Al Responsabile della Protezione Civile c/o Ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
o A tutte le Direzioni dei Circoli Didattici del Comune di TERAMO

IL SINDACO

Dott. Maurizio Brucchi

Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art. 147 bis del Decreto Legislativo 267/2000, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.

Il Dirigente V Settore
(Ing. Remo Bernardi)

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...