Lutto cittadino a Teramo in memoria di Davide De Carolis

Il Sindaco di Teramo ha proclamato per la giornata di domenica prossima, 29 Gennaio, il lutto cittadino, alla memoria di Davide De Carolis, il tecnico del Corpo Nazionale di soccorso alpino e speleologico, deceduto lo scorso 24 Gennaio a seguito dell’incidente aereo verificatosi durante l’operazione di soccorso di uno sciatore nei pressi della stazione sciistica di Campo Felice.

Una camera ardente verrà allestita nella Chiesa di San Bartolomeo a Teramo, mentre il Vescovo di Teramo, Mons. Michele Seccia, celebrerà il rito funebre nella stessa giornata di domenica, alle ore 10.30 nella Cattedrale di Teramo.

Il lutto cittadino è stato proclamato per sottolineare il valore civile del servizio di soccorso svolto da Davide De Carolis e in ragione delle conseguenze estreme di alto significato umano cui lo stesso De Carolis è stato purtroppo vittima.

Davide De Carolis era nato a Nereto il 17 Dicembre del 1977, ma ha vissuto molti anni a Teramo dove ha compiuto gli studi e tessuto una rete di relazioni di amicizia e conoscenza, anche in ambito associativo, tali da integrarlo compiutamente nella nostra comunità e, di fatto, acquisire un ventaglio di rapporti affettivi ampio e intenso.

Per il lutto cittadino, viene disposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere su tutti gli edifici pubblici, e si stabilisce che tutte le attività commerciali partecipino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto stesso. Naturalmente, tutte le manifestazioni pubbliche sono annullate.

Infine si invitano i cittadini ad osservare un minuto di silenzio in coincidenza con gli orari del rito funebre.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune, Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...