Emergenza Abruzzo: Tommaso Ginoble chiede audizione urgente in commissione dei vertici di Terna ed Enel

L’Onorevole Tommaso Ginoble, Deputato PD e Segretario dell’VIII Commissione parlamentare Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, ha chiesto un’audizione urgente e congiunta con la X Commissione Attività Produttive, dei vertici delle società TERNA ed ENEL per gli incresciosi episodi di assenza del servizio elettrico, che permangono in provincia di Teramo da ben nove giorni.

Le incredibili condizioni atmosferiche che si sono abbattute con violenza nel territorio abruzzese ed in maniera particolare in quello della Provincia di Teramo, durante la scorsa settimana, hanno causato l’interruzione pressoché totale del servizio elettrico in tutti i comuni colpiti.

I disagi sono talmente gravi da minare la salvaguardia delle condizioni minime di sussistenza per la maggior parte dei cittadini, ormai ridotti allo stremo dall’incapacità di ripristinare il servizio a distanza di più di una settimana dall’inizio dell’evento calamitoso.
Non è ulteriormente tollerabile il permanere delle succitate condizioni di assenza del servizio, peraltro in maniera così ampia e diffusa in zone ancora poco accessibili e tremendamente martoriate dalle copiose precipitazioni nevose degli scorsi giorni.

Per questi motivi si ringrazia l’immediata disponibilità del Presidente dell’VIII Commissione On. Realacci e della X Commissione On. Epifani, per aver prontamente accolto la richiesta, di modo che i gestori delle reti ed i responsabili della distribuzione elettrica sul territorio vengano a riferire quanto accaduto e soprattutto indichino la via di risoluzione dell’emergenza.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...