Prosegue l’emergenza sul territorio di Pineto

Prosegue l’emergenza sul territorio di Pineto. Nella frazione di Mutignano è stata ristabilita la viabilità ed è dunque raggiungibile dai mezzi dopo quasi due giorni di isolamento a causa del manto nevoso che in alcuni punti ha superato il metro di altezza.

Il Comune sta anche pianificando un trasporto beni quali acqua potabile e pane ove necessario. L’Enel ha comunicato che entro questa mattina dovrebbe essere ristabilita la corrente elettrica.

Tutti gli uffici pubblici della città, come da ordinanza del Prefetto di Teramo, rimangono chiusi al pubblico. Il Comune rimane aperto come Centro Operativo Comunale (COC). Il sindaco Robert Verrocchio, oltre ad verificato la disponibilità delle strutture ricettive del territorio, ha anche deciso l’apertura del Palasport di Borgo S. Maria a tutti coloro che vorranno passarvi le prossime ore, per la quale sarà coinvolta anche la Rete del Sociale della città.

Osservati speciali sono ora i corsi d’acqua del territorio, per i quali il sindaco ha già allertato la Protezione Civile regionale. “Confidiamo nel fatto che le temperature non salgano improvvisamente perché la quantità di neve presente ora sulle nostre colline è enorme”, ha commentato il sindaco Verrocchio.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Comune, Cronaca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...