Sinistra Italiana: “Revocare subito l’atto di nomina di Italiani come commissario del Piomba Fino. Nominare un tecnico per il necessario cambio di passo al consorzio”

Il consorzio dei rifiuti Piomba – Fino, riguardante i Comuni di Atri, Pineto, Silvi, Arsita, Castiglione M.R., Castilenti, Bisenti e Montefino è stato commissariato dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, con la nomina di Alessandro Italiani come commissario.



Questa scelta è totalmente sbagliata!

Sinistra Ecologia Libertà prima e Sinistra Italiana poi, sta criticando da quasi cinque anni la gestione del consorzio Piomba – Fino guidato come presidente del cda proprio da Alessandro Italiani.

Vale la pena ricordare i forti richiami, nel corso degli anni passati, da parte del collegio dei revisori a tutti gli organi del consorzio sulle illegittimità delle indennità dei componenti del c.d.a, come pure le forti critiche sulle scelte deliberate del consorzio avanzate dai Sindaci, assessori e consiglieri comunali del centro-sinistra dei vari comuni del comprensorio. A questo punto, come Sinistra Italiana, chiediamo che il decreto di nomina di Alessandro Italiani venga immediatamente revocato e contestualmente nominato un tecnico in grado di garantire una gestione più efficiente e soprattutto trasparente del consorzio in linea con le esigenze dei comuni consorziati“.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il vice Sindaco di Silvi Vito Partipilo, i consiglieri comunali di Silvi 2024/SI Antonio Del Vecchio e Nazzaro Pelusi, la consigliera comunale di Pineto Partecipattiva Marta Illuminati e i componenti dell’esecutivo regionale di Sinistra Italiana Tommaso Di Febo e Stefano Ciccantelli.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...