Le classi IV A e B della scuola San Giuseppe di Teramo visitano l’azienda Ali d’Oro

Giovedì 18 febbraio 2016, gli alunni della IV A e B della Scuola Primaria San Giuseppe di Teramo, facente parte dell’Istituto Comprensivo Savini – San Giuseppe – San Giorgio, hanno visitato l’azienda teramana Ali d’Oro, della famiglia Di Giosia, produttrice coni e cialde per gelato.

IV A e B San Giuseppe 2016

La visita rientra all’interno del progetto pluridisciplinare sull’alimentazione “Cibando”, oltre ai laboratori in aula “Mani in pasta”.

Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti Clementina Berardocco, Moira Gimminiani, Cecilia Rocci e Giuseppe Villa, grazie allo scuolabus messo a disposizione dal Comune di Teramo, hanno avuto l’opportunità di seguire dall’inizio alla fine l’intero ciclo produttivo dei coni gelato e delle decorazioni per gelato.

La visita è stata finalizzata per far conoscere il “mondo” dei coni e delle cialde per gelato, attraverso attività laboratoriali che hanno coinvolto i cinque sensi. Olfatto, gusto, tatto, vista e udito, infatti, hanno permesso agli alunni di poter sperimentare il ciclo produttivo dei prodotti con le loro specifiche caratteristiche, scoprendo il cono come alimento sano e focalizzando l’attenzione anche sull’aspetto dell’imprenditorialità e dell’ambiente (raccolta differenziata).

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Economia, Scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...