Croce Rossa. Mastromauro: “Ringrazio il manager Fagnano per aver ricordato come la soluzione per la sede sia frutto dei nostri incontri”.

Non è mai scontato che si dica realmente come sono andate le cose. O che si riconosca l’impegno di chi ha lavorato per risolvere le questioni. Per questo ringrazio il manager della ASL Roberto Fagnano”.

Queste le parole del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro in relazione alla prospettiva di trasferire la sede della CRI in una parte dei locali dell’ex Ospizio Marino.

Come ha esattamente e onestamente ricordato il manager Fagnano nel suo comunicato diffuso il 10 luglio scorso, la ASL si è attivata su interessamento del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, che va ringraziato per l’attenzione che continua a riservare a Giulianova, ma anche su impulso dato dal sottoscritto. Infatti, come ricorda il manager nelle sue dichiarazioni, avevo sollecitato ad utilizzare quei locali, nell’ex Ospizio Marino, per trovare una soluzione al problema della sede della CRI. E ciò in un incontro organizzato con Fagnano in Comune, alla presenza dei miei assessori, il 4 giugno scorso, quindi più di un mese fa. Un’opzione sulla quale eravamo dunque impegnati e che poi si è rivelata praticabile. Ed è giustissimo quello che afferma il manager Fagnano: cioè che operare in maniera sinergica con le altre Istituzioni territoriali, in primo luogo con la Regione, sia sempre positivo, perché “fare sistema” garantisce risultati utili al bene comune, in breve tempo. Anche se a volte qualcuno, e non è il caso né del manager né del presidente D’Alfonso, tenta di appropriarsi del lavoro altrui. O dimentica di dire chi ha anche contribuito, impegnandosi, a trovare la soluzione risolvendo un problema”.

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...