Caserma Vigili del Fuoco di Teramo: aperta la gara, aggiudicata la vendita

Una sola offerta, quella di due imprenditori Aurelio Malvone e Luigi Ferioli, per la caserma dei Vigili del Fuoco di via Cadorna, a Teramo.

A loro è stata aggiudicata provvisoriamente – in attesa delle procedure di verifica previste dalla legge prima dell’aggiudicazione definitiva – la struttura che per decenni ha ospitato i Vigili e che da quattro anni la Provincia di Teramo tentava di vendere senza successo.

Fino ad oggi, e fino alla decisione di venderla con una formula diversa: gli acquirenti, infatti, non verseranno subito i due milioni e 100 mila euro (hanno offerto il 10,50% in più rispetto alla base d’asta) ma garantiranno 221 mila euro l’anno di manutenzione sulle scuole della provincia per dieci anni.

Tiriamo un sospiro di sollievo e aspettiamo l’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto prima di ogni altra considerazione – dichiara il presidente Renzo Di Sabatinoma, insomma, ci siamo messi sulla buona strada. Per l’ente d’area vasta che è diventata la Provincia e per i suoi otto poli scolastici sparsi per tutto il territorio, queste risorse per la manutenzione degli edifici rappresentano una piccola boccata d’ossigeno: per noi ma soprattutto per gli studenti e gli operatori del mondo della scuola”.

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Provincia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...