Ordinanza sul decoro delle vetrine dei negozi sfitti a Giulianova

Nel corso della mattina di oggi, 10 settembre, la Polizia municipale ha avviato un’azione di controllo delle vetrine delle attività commerciali non attive, in ottemperanza a quanto stabilito dall’ordinanza emanata il 1 settembre scorso dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro.

L’ordinanza, la prima e sinora l’unica del genere in Abruzzo, impone ai proprietari dei locali commerciali inattivi di curare l’igiene delle vetrine, di eliminare eventuali rifiuti accumulatisi in loro prossimità, di oscurarle rispettando il decoro estetico delle vie cittadine, e di tenerle pulite e libere sia all’esterno che all’interno da affissioni di manifesti, volantini, fogli di giornale e simili, ad eccezione delle comunicazioni di trasferimento dell’attività commerciale in altro luogo e dell’offerta di vendita o locazione. L’ordinanza dispone altresì l’obbligo della rimozione delle insegne di esercizi cessati con ripristino dello stato dei luoghi.

L’attività di controllo della Polizia municipale – dichiara il comandante Roberto Iustinisi articola in due fasi: una prima, già iniziata questa mattina, di carattere preventivo ed informativo, volta ad individuare le vetrine trascurate ed i proprietari dei relativi locali, informando questi ultimi degli obblighi scaturenti dall’ordinanza emessa dal sindaco. La seconda fase sarà volta ad accertare eventuali responsabilità nell’inosservanza dell’ordinanza, con conseguente emissione di verbali sanzionatori, con multe che vanno da 25 a 500 euro”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Comune e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...