L’11^ edizione del Concorso pittorico “Disegni a…Penna” a Nerito di Crognaleto

Nella gremita piazza del Belvedere di Nerito di Crognaleto si è svolta la premiazione dell’11^ edizione del Concorso pittorico “Disegni a…Penna”, promosso dall’associazione culturale “Il Ponte e la Torre”.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 400 alunni delle scuole elementari e medie di Villa Vomano, Val Vomano, Penna Sant’Andrea, Basciano, Castel Castagna, Colledara, Montorio e delle frazioni di Nerito e Tottea.

Per i migliori disegni realizzati sono stati premiati 92 ragazzi, che hanno ricevuto una coppa, un diploma di partecipazione e un buono cena presso l’agriturismo “La taverna Cerreto” di Penna. L’iniziativa ha consentito, inoltre, di assegnare 20 buoni del valore di 100 euro cadauno presso la cartolibreria “Pompei” di Val Vomano destinati all’acquisto di materiale didattico per le scuole.

Un ringraziamento – dichiara Biagio Di Giuseppe, del direttivo dell’associazione – alla cittadinanza di Nerito, per la calorosa accoglienza, e agli enti locali che hanno reso possibile, con il loro supporto, la riuscita di questa manifestazione, che mira ad incentivare la creatività, le capacità artistiche e la memoria dei ragazzi, chiamati ad immortalare gli scorci più suggestivi dei nostri borghi”. Nelle edizioni precedenti la manifestazione si è svolta a Penna, Basciano e Castel Castagna.

La valutazione dei migliori disegni è stata affidata alla Giuria tecnica del concorso, presieduta dal prof. Gaetanino Polidori. Alla premiazione erano presenti amministratori dei Comuni di Crognaleto, Basciano e Montorio al Vomano, gli assessori del Consorzio Bim Vomano-Tordino di Teramo, Antonio Ioannone e Giuliano Zilli, i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Montorio e Villa Vomano.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Premi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...