Diagnosi e trattamento delle infezioni proteiche di anca e di ginocchio a Teramo

Venerdì 2 maggio 2014, alle ore 8.30, nell’Aula Convegni del II Lotto dell’Ospedale Mazzini di Teramo, si svolgerà un incontro sulla “Diagnosi e trattamento delle infezioni proteiche di anca e di ginocchio“.

La chirurgia protesica di anca e ginocchio è oggi una metodica con altissime percentuali di successo. Tra le cause di fallimento la più temibile è sicuramente l’infezione. E se non sempre la diagnosi è agevole, è invece sempre fondamentale la tempestività con cui viene attuata la terapia.

In un corso avanzato di aggiornamento sulla diagnosi e il trattamento delle infezioni protesiche che si terrà a Teramo venerdì prossimo, 2 maggio, verranno esposte e messe a confronto le più innovative tecniche diagnostiche, di revisione protesica e di cura, esistenti in questo momento nel panorama scientifico internazionale.

Organizzato da Umberto Zoppi, responsabile dell’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale Mazzini di Teramo (dipartimento Discipline Chirurgiche), il convegno vedrà l’attività di una tavola rotonda di confronto tra tutti i primari abruzzesi del settore oltre alla partecipazione di personalità scientifiche di spicco tra cui brilla quella di Akos Zahar, che arriva a Teramo per l’esposizione del proprio modello chirurgico dall’importante clinica Helios Endos tedesca (Amburgo).

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Convegni, Sanità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...