Parco dell’Annunziata a Giulianova: consegna ufficiale dei lavori

Stamane si è svolta, con la consegna ufficiale dei lavori, l’illustrazione da parte del sindaco Francesco Mastromauro e dell’Amministratore unico della Julia Servizi, Simona Conte, degli interventi sul parco dell’Annunziata che partiranno il 1 luglio prossimo.

consegna lavori parco annunziata 1- sindaco e simona conte illustrano progetto  progetto parco annunziata

Questo grande intervento di architettura verde, che inizierà con l’attuazione del primo stralcio dei lavori per iniziativa della Julia Servizi e su progetto dell’architetto Alessandro Tursi – ha dichiarato il sindaco – è la realizzazione di una promessa solenne che l’Amministrazione comunale assunse nell’assemblea pubblica con i residenti del quartiere il 23 novembre dello scorso anno. Secondo il nostro disegno, che verrà attuato progressivamente, con vari step, l’Annunziata, a cui abbiamo dedicato e continueremo a dedicare attenzione, diverrà il grande polmone verde di Giulianova, con deciso innalzamento della qualità della vita”.

parco sul quale interverranno i lavori

Simona Conte dal canto suo ha garantito che l’intervento, assunto dalla Julia Servizi in qualità di sponsor e soggetto attuatore, verrà completato nei 60 giorni stabiliti.

Siamo consapevoli – ha detto – dell’importanza di questi lavori che ridisegneranno il volto del quartiere attraverso una vera e propria rivoluzione verde, con utilizzo di un nuovo arredo, con un sistema di illuminazione eco-compatibile, con il posizionamento di giochi per bambini, collegamenti tra le aree verdi e la realizzazione di un percorso ciclopedonale alternativo a quello distrutto dall’alluvione”.

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Comune e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...