Inaugurata la Piazzetta del Gusto

Giovedì 20 giugno 2013, è stata inaugurata la Piazzetta del Gusto.

100_0395

Al taglio del nastro il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, il direttore Fabio Vallarola, il presidente della società consortile Terre del Cerrano Silvia Bizzarri, il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, il Direttore Generale della Asl di Teramo Giustino Varrassi, il Direttore sanitario Camillo Antelli, il Consigliere regionale Lanfranco Venturoni, i giornalisti Dino Venturoni, Walter De Berardinis, Simona Salvi, Antonello Antonelli.

100_0416

E’ stata una corsa contro il tempo e ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per rendere fruibile questo posto – ha detto D’Orazio – Stiamo lavorando in sinergia con Terre del Cerrano e la Cerrano Trade per promuovere il progetto “Amici del Parco”, che ha trovato finalmente una location organizzata ad hoc”.

La Piazzetta del Gusto è un ambiente in cui poter degustare prodotti e pietanze d’eccellenza dell’ormai noto progetto “Amici del Parco”, ma anche esposizione e vendita dei prodotti e dell’artigianato locale allestita in un’area dedicata. E’ anche luogo ricreativo e di aggregazione dove saranno organizzate serate a tema ed eventi culturali. Aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 24,00.

100_0398

Nel corso della serata, allietata da musica live, si sono succedute centinaia di persone che hanno potuto apprezzare la qualità dei prodotti e delle pietanze cucinate con vera maestria e ammirare un ambiente sapientemente ricreato da sembrare luogo d’altri tempi.

La serata si è conclusa con la visita guidata a Torre Cerrano con una Guida d’eccezione: il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, che ha ripercorso le vicende storiche del fortilizio medievale, illustrando con dovizia di particolari le location della Torre, il Mueso del Mare, in fase di allestimento, e i progetti futuri dell’Area Marina Protetta.

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Enogastronomia, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...