La Giunta Municipale di Teramo incontra il Vescovo per gli auguri pasquali

Questa mattina, la Giunta Municipale di Teramo, guidata dal Sindaco Maurizio Brucchi e si è recata in Vescovado, per porgere i consueti auguri pasquali al Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri.

Tale evento è consuetudine acclarata da tempo ed ha un preciso valore simbolico, col quale si intende riconfermare la reciprocità del servizio reso alla comunità locale, nel rispetto delle diverse competenze e ruoli.

Proprio in questo senso assume il valore di omaggio da parte dell’intera cittadinanza, il dono che il Sindaco ha porto al Vescovo Mons. Michele Seccia: un libro sulla Evangelizzazione per l’Anno della Fede. Al Vescovo Seccia è stato chiesto di benedire un crocifisso che verrà posto nella Sala Valeri, l’aula municipale riservata alle riunioni della Giunta.

L’affettuoso e cordiale scambio di auguri, ha suggellato la visita, con l’implicita riconferma della stima e della reciproca disponibilità collaborativa.

Il Sindaco coglie l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza una serena Pasqua, invitando i teramani e con essi gli stessi operatori del mondo dell’informazione, a incoraggiare per ciascuno e per la collettività, atteggiamenti fiduciosi, positivi, ottimistici, nella certezza che le difficoltà dell’epoca che viviamo, saranno superate solo con la volontà, la determinazione e l’impegno comune.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...