Nuovi costumi in cantiere per il Carnevale 2012 di Alba Adriatica

E’ cominciata la lavorazione dei nuovi costumi per il carnevale 2012 di Alba Adriatica organizzata dall’associazione Albamici.

Nei giorni scorsi lo staff e i volontari del gruppo carnascialesco hanno dato il via all’accurata lavorazione della 3° collezione di costumi che rappresenterà il territorio abruzzese nell’evento “Alba Carnaval” che si terrà l’8 agosto sul lungomare Marconi.

I costumi sono in fase di realizzazione con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello, con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale e dello stilista dei Vip Loris Danesi di Alba Adriatica.

La nuova collezione – hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale – è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco. La punta di diamante sarà data dalla lavorazione artigianale di bustini con la congiunzione di materiali moderni”.

Le maschere Albamici saranno presentate ufficialmente durante la serata dell’8 agosto per la grande sfilata sul lungomare. Intanto, gli scorsi anni le collezioni precedenti sono andate in tour nei Carnevali Italiani in rappresentanza dell’Abruzzo nelle città quali: Ancona, Civitanova Marche, Crema, Crispiano, Misterbianco, e Sant’Egidio alla Vibrata.

Il tema dei costumi – ha affermato Tonino Ferri presidente di Albamici – è stato scelto con l’intento di promuovere il territorio della Val Vibrata. Albamici desidera che le città della vallata siano parte attiva dell’evento proprio attraverso la realizzazione delle maschere. L’obiettivo è diffondere le caratteristiche della nostra zona, in tutta Italia”.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...