Nicola Del Prete: “Strade urbane impraticabili a Vasto”

Il capogruppo di Alleanza per l’Italia, Nicola Del Prete, interpella il Sindaco di Vasto e il Presidente del Consiglio comunale per sapere perché, a distanza di dieci giorni ormai dalla scomparsa della neve, l’amministrazione comunale non ancora provvede ad interventi tampone sulle strade diventate impraticabili.

Per Del Prete “le strade urbane di Vasto sono ridotte a colabrodo dopo le recenti nevicate, con buche che, in alcune zone, sembrano dei veri e propri crateri. Diventa urgente ed indifferibile intervenire per eliminare i gravi pericoli cui sono sottoposti gli automobilisti, impegnati alla guida oltre che per evitare auto e pedoni, anche per schivare le innumerevoli buche sugli asfalti. È importante attivare lo stato di emergenza nell’ambito del settore Servizi, perché si provveda, in attesa della reale attuazione del piano asfalti, al riempimento delle buche attraverso l’applicazione dell’asfalto a freddo, necessario per riparazioni durature di buche e scavi, rinnovamenti del manto stradale e riparazioni di cigli stradali in asfalto o in cemento e che può essere impiegato in tutte le condizioni climatiche e di bagnato.
Come intende risolvere l’amministrazione comunale questa emergenza che rischia di aprire centinaia di contenzioni i cui esiti vedrebbero sempre soccombente l’amministrazione stessa, con ulteriore aggravio di spese per l’ente pubblico? Quali sono gli interventi programmati e da finanziarie per il rifacimento degli asfalti nella nostra città? Cosa pregiudica il ritardo di approvazione del bilancio di previsione 2012?”.

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Abruzzo, Comune, Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...