I vincitori del III Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo

Giovedì 24 novembre 2011, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, si è svolto il III Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo, organizzato dall’Associazione Culturale Porta Romana Bella, presieduta da Marcello Schillaci.

La serata, condotta brillantemente dal giornalista Luigiaurelio Pomante, dopo i saluti, i ringraziamenti e i complimenti del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, del Presidente della Provincia Valter Catarra e del Governatore della Regione Gianni Chiodi che attraverso una lettera ha voluto esprime una forte soddisfazione per il Premio, tra le note del M° Paolo Di Sabatino, ha visto la premiazione di otto teramani che, con il loro lavoro e impegno, hanno concorso alla crescita della nostra città.

Marco Cassini per lo Spettacolo premiato dal Sindaco Maurizio Brucchi: “per aver interpretato con successo la parte dello studente Aldo Tiburzio nella serie tv “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto. Grazie al suo lavoro, Marco Cassini contribuisce alla crescita di Teramo quale esempio di giovane professionista capace di tradurre in concretezza il proprio talento”.

Marco Cassini e Maurizio Brucchi

Luciana D’Annunzio per la Cultura premiata dal Presidente della Provincia Valter Catarra: “per il suo certosino e proficuo lavoro di ricerca storica e documentaria, oltre che per la sua preziosa disponibilità a supportare fattivamente l’impegno di altri studiosi attraverso il suo lavoro nell’Archivio di Stato di Teramo. Grazie al suo impegno, Luciana D’Annunzio contribuisce alla crescita di Teramo quale esempio di serio e fecondo lavoro culturale”.

Valter Catarra e Luciana D'Annunzio

Giammaria de Paulis per la Comunicazione premiato dalla Presidente della Giuria Giuseppina Bizzarri: “quale professionista di altissimo profilo nell’informatica, nell’editoria multimediale e nella comunicazione web. Grazie al suo impegno, Giammaria de Paulis ha creato a Teramo un’azienda dinamica e ha realizzato importanti siti di carattere istituzionale nell’intero territorio nazionale, ricevendo spesso premi e riconoscimenti che testimoniano del suo essere fra i massimi esperti italiani del settore”.

Giuseppina Bizzari e Giammaria de Paulis

Salvatore Di Paolo per l’Imprenditoria premiato dal Vicesindaco di Teramo, Alfonso Di Sabatino Martina: “per il suo ruolo di imprenditore dalle spiccate qualità gestionali e per il suo essere guida avveduta di Confindustria Teramo in un momento storico di crisi economica e finanziaria globale. Grazie al suo impegno, Salvatore Di Paolo contribuisce alla crescita di Teramo sostenendo il mondo imprenditoriale con impegno indefesso ed esemplare”.

Alfonso Di Sabatino Martina e Salvatore Di Paolo

Alessandro Misson per il Giornalismo premiato dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta: “quale esempio di giornalista giovane e capace di unire professionalità, credibilità ed efficacia operativa nel ferreo rispetto delle regole deontologiche e dei dettami di una sana e corretta informazione. Giornalista professionista, autore di inchieste riprese dalla stampa nazionale, Misson contribuisce alla crescita di Teramo lavorando ogni giorno nel quotidiano «La Città» nella sola obbedienza allo spirito di servizio verso il lettore”.

Stefano Pallotta e Alessandro Misson

Elio Pompa per l’Enogastronomia premiato dal giurato Elso Simone Serpentini: “quale maestro indiscusso della gastronomia teramana e depositario principe della cultura culinaria nostrana. Amato da tutta la città, Pompa ha ammaliato con i propri piatti – tra cui lo storico Poker – generazioni di teramani e di turisti. Grazie al suo impegno, Elio Pompa ha contribuito e contribuisce alla crescita di Teramo vivendo con passione e competenza indiscutibile quel mestiere di cui è da sempre riferimento autorevolissimo, mestiere che non può essere intrapreso da altri senza che questi facciano tesoro della sua irripetibile lezione”.

Elso Simone Serpentini e Elio Pompa

Anselmo Silvino per lo Sport premiato dall’Assessore allo Sport del Comune di Teramo, Guido Campana: “in ragione dei suoi indimenticabili successi sportivi. Campione Olimpico, Silvino ha portato il nome di Teramo nel mondo e rappresenta un modello fulgido di impegno, disciplina e dedizione. Grazie alla sua esperienza, Anselmo Silvino ha contribuito e contribuisce alla crescita di Teramo incarnando e diffondendo i valori eterni dello sport”.

Guido Campana e Anselmo Silvino

Dante D’Elpido (Unitalsi) per l’Associazionismo premiato dal Sindaco Maurizio Brucchi: “quale rappresentante dell’Unitalsi, realtà associativa che rappresenta un modello di altruismo e solidarietà nel segno del disinteresse e del volontariato. Espressione di un mondo valoriale che la scena contemporanea tende a considerare marginale, D’Elpido e l’Unitalsi contribuiscono con il proprio impegno alla crescita etica, morale e civile di Teramo”.

Maurizio Brucchi e Dante D'Elpidio

Durante la serata, inoltre, è stato presentato dal critico letterario Simone Gambacorta il libro “La neve in tasca” di Patrizia Di Donato (Duende Edizioni).

Patrizia Di Donato e Simone Gambacorta

Tra il pubblico presenti, tra gli altri, gli esponenti dell’Associazione Culturale Teramo Nostra e del Fai Salotto.

Annunci

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Premi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a I vincitori del III Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo

  1. Laila ha detto:

    Bellissima serata.. complimenti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...