La Perdonanza Celestiniana a L’Aquila con l’Isa

Domenica 22 agosto 2010, alle ore 19.30, nella Basilica di Collemaggio a L’Aquila, si svolge un concerto che apre la Perdonanza Celestiniana.

L’evento, che rientra nel progetto “Note di cronaca” del maestro Vittorio Antonellini, vede sul palco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal compositore aquilano Stefano Fonzi che ha celebrato, lo scorso 19 luglio, nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, a Roma, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

All’Isa si è aggiunto il Coro “Cappella Ars Musicalis” diretta da Vincenzo Di Carlo e Paola Ciolino, con i testi sono del giornalista e scrittore Angelo De Nicola e la voce recitante di Eugenia Scotti tra il sax e le ciaramelle di Marco Dania.

«San Celestino V – ha affermato il 4 luglio scorso, a Sulmona, Papa Benedetto XVI – seppe agire secondo coscienza in obbedienza a Dio, e perciò senza paura e con grande coraggio, anche nei momenti difficili, come quelli legati al suo breve Pontificato, non temendo di perdere la propria dignità, ma sapendo che questa consiste nell’essere nella verità».

Informazioni su Antonella Gaita

Giornalista
Questa voce è stata pubblicata in Abruzzo, Eventi, Storia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...