Martedì 30 giugno 2010 sono iniziate le operazioni di bonifica e disinfezione in via Melarangelo 68, in località Colleparco, a Teramo, la stessa area smantellata e che era stata adibita in parte e abusivamente a ricovero per gatti.
Il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi insieme l’Assessore all’Ambiente Rudy Di Stefano ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto di delimitare opportunamente l’area interdetta e di avviare le operazioni di bonifica e disinfezione della zona così come prescritto dal Servizio di Igiene Epidemiologica e Sanità Pubblica della Asl di Teramo.
Il Vigile Ecologico, la TEAM e con l’ausilio del Corpo della Forestale sta provvedendo alla recinzione dell’area e allo spostamento dei gatti che nel frattempo erano stati di nuovo collocati sull’area comunale dopo lo sgombero che fu ordinato in data 1.04.2010.
“Ringrazio il Corpo della Forestale – ha detto Di Stefano – che ci ha fornito l’opportuno supporto in questi mesi e voglio ricordare ancora una volta alla signora Villanova che l’area sulla quale stava nuovamente ricreando un’altra colonia felina abusiva, inserendo nuovi gatti, è a servizio di tutti i cittadini e non è a suo esclusivo uso. Pertanto se continuerà nella sua opera ci vedremo costretti a far ricorso all’aiuto della magistratura”.